Parquet Milano
La parola parquet definisce il classico pavimento in legno, Parquet Milano rappresenta l’eccellenza a Milano per progettazione, posa in opera e vendita all’ingrosso di parquet. Il termine parquet deriva dal francese, originariamente indicava le stanze dove si tenevano le sedute e i convegni del sovrano, soprattutto nel periodo di Luigi XIV. Parquet Milano opera da molti anni nel settore del parquet con passione e impegno, per garantire ai clienti un servizio completo e di altissima qualità. La caratteristica che più contraddistingue il lavoro svolto da Parquet Milano è la cura dei dettagli, che sia un piccolo o un grande lavoro. Quando la qualità supera sempre la quantità, ogni lavoro è una garanzia di precisione, bellezza e durevolezza nel tempo. Per noi essere maestri nella posa del parquet, significa che non bisogna mai sottovalutare l’importanza di ogni più piccolo dettaglio. La cura del dettaglio da parte del nostro staff, in ogni fase di ogni lavorazione, fa sì che ogni realizzazione sia un piccolo capolavoro nell’arte del parquet. Dal pavimento più semplice a quello più elaborato, ogni tassello sarà posato con estrema cura, per un quadro che stupirà il cliente per la sua bellezza. L’obiettivo di Parquet Milano è di ottenere la completa soddisfazione del cliente, consegnando un parquet in grado di rendere ogni ambiente accogliente, caldo e raffinato; valorizzandone l’aspetto e rendendolo particolare. Parquet Milano valuta ogni tipo di richiesta con la massima attenzione, la posa in opera di un nuovo pavimento o la manutenzione di un pavimento preesistente prevede sempre una fase che prevede un sopralluogo con relativa valutazione dell’ambiente e presa delle misure. Ogni dettaglio è valutato in accordo con le richieste cliente, la scelta del legno, la modalità di posa, l’eventuale mosaico che si vuole creare e qualsiasi altro dettaglio relativo al lavoro.
Parquet Milano utilizza solo prodotti di altissima qualità, tra i migliori sul mercato. Selezioniamo legni pregiati e nobili perché una volta trattati offrono le migliori caratteristiche di resistenza nel tempo. Definiti tutti i parametri e le richieste del cliente uno staff di professionisti qualificati si metterà all’opera per consegnarvi, nel minor tempo possibile, una vera e propria opera d’arte, garantendo un risultato di altissima qualità. Parquet Milano non si limita a fornire e a posare il parquet ma anche ad eseguire manutenzioni ordinarie e straordinarie. Il legno infatti necessita di cure a manutenzioni particolari, che si rendono necessarie in alcune situazioni. Premettiamo che il pavimento in legno è indistruttibile e può resistere una vita intera, anzi per più generazioni. Questo avviene se vengono eseguite le manutenzioni ordinarie e all’occorrenza quelle straordinarie.
La manutenzione ordinaria, va eseguita nei seguenti casi:
– Quando ci sono segni evidenti di calpestio con inizio di abrasione;
– Quando si evidenzia ingrigimento (soprattutto nei pavimenti in legno spazzolato o decappato);
– Quando si presenta una opacizzazione eccessiva dovuta ad eventi speciali (opere di pulizia, montaggio mobili, opere murarie, ecc).
La manutenzione straordinaria, va eseguita da personale specializzato o adeguatamente preparato, nei seguenti casi:
– Evidente abrasione della superficie (da calpestio intenso o da eventi speciali, ecc.);
– Allagamenti con lunga permanenza di acqua; Abrasioni conseguenti a lavori di muratura.
Parquet Milano ricorda che nel rapporto fra investimento iniziale, durata e mantenimento delle caratteristiche originali della pavimentazione, il parquet non teme rivali. La nostra forza è la vostra soddisfazione, venite a trovarci o richiedete un sopralluogo, siamo certi di potervi offrire un servizio speciale e unico per realizzare un pavimento in legno degno di un re. Parquet Milano, qualità esperienza e passione al vostro servizio.