Parquet Milano Fiera
Azienda specializzata nella realizzazione e posa del Parquet Milano Fiera è Parquet Milano. Questa è un’impresa che opera da molti anni nel settore, con passione e impegno, per garantire ai clienti un servizio completo e di altissima qualità.
Un parquet ben posato e manutenuto è in grado di rendere ogni ambiente accogliente, caldo, raffinato, ne valorizza l’aspetto e lo rende particolare, soprattutto se studiato nei minimi dettagli e posato quindi con cura e attenzione.
La caratteristica, infatti, che distingue Parquet Milano da molte altre realtà è quella di avere come scopo principale del proprio operato la completa soddisfazione del cliente, attraverso la realizzazione di lavori di altissima qualità, portati a termine a regola d’arte da uno staff competente e specializzato.
Ogni lavoro è, infatti, per Parquet Milano strategico e importante, sia esso di grandi dimensioni, oppure riguardi una superficie contenuta: dal momento che il parquet è un’arte, ogni più piccolo intervento viene eseguito con la massima cura, nel totale rispetto delle richieste del cliente.
Ogni richiesta viene presa in carico con la massima attenzione e ogni dettaglio viene valutato direttamente con il cliente: si parte da un sopralluogo, con valutazione dell’ambiente e presa delle misure; si procede con la scelta del legno, che può variare a seconda del colore, dello spessore dell’asse, dal tipo di lavorazione; si concorda in seguito con il cliente la modalità di posa, l’eventuale mosaico che si vuole creare e qualsiasi altro dettaglio relativo al lavoro.
A questo punto il cliente non dovrà far altro che affidarsi completamente allo staff aziendale, che opererà nel minor tempo possibile e procederà a realizzare quanto concordato, garantendo un risultato di altissima qualità.
L’utilizzo di prodotti di altissima qualità, tra i migliori sul mercato, la scelta di legni pregiati e nobili, trattati in modo da essere duraturi nel tempo e il lavoro di uno staff competente e specializzato, al completo servizio dei clienti, sono alcuni degli ingredienti che contraddistinguono Parquet Milano e la sua tipologia di lavoro, che dà sempre la priorità alla qualità dell’operato e mai alla quantità di pavimento posato.
La cura del dettaglio da parte dello staff dell’azienda, in ogni fase di ogni lavorazione, fa in modo che ogni lavoro realizzato sia un piccolo capolavoro nell’arte del parquet: dal pavimento più semplice a quello più elaborato, ogni tassello sarà posato con estrema cura, per un quadro che stupirà il cliente per la sua bellezza.
Quando la qualità supera sempre la quantità ogni lavoro è una garanzia di precisione, bellezza e durevolezza nel tempo, perché, per essere maestri nella posa del parquet non bisogna mai sottovalutare l’importanza di ogni più piccolo dettaglio.
Il pavimento in legno viene comunemente definito Parquet Milano Fiera. Il termine deriva dal francese e inizialmente designava il luogo dove si tenevano le sedute e i convegni del sovrano soprattutto nel periodo di Luigi XIV.
Tale luogo era definito parquet poichè il pavimento era interamente costruito in legno.
Con lo scorrere del tempo il termine parquet si è diffuso sempre di più e oggigiorno designa universalmente il pavimento in legno.
Il parquet è molto diffuso come pavimentazione e si distingue per la sua eleganza e bellezza: il legno, infatti, conferisce all’ambiente in cui viene posato un aspetto particolare e ricercato diverso da quello che si ottiene posando un pavimento realizzato con materiali più tradizionali quali ceramica, cotto o marmo.
Data la sua delicatezza, esso necessita di cure a manutenzioni particolari, al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche originarie. Se ben trattato e se sottoposto a regolari cicli di manutenzione, garantisce una lunga durata.
Nei pavimenti in legno, ciò che nel tempo deperisce o subisce usura è la pellicola di vernice trasparente, soprattutto nei punti di più intenso calpestio il pavimento comincia a dar segni di usura almeno dopo 10-15 anni dall’ultima lamatura o, qualora non fosse mai stata effettuata, dalla posa iniziale.
Per questo intervento di manutenzione, è necessario rivolgersi ad un parchettista. Se la vernice è ancora in uno stato accettabile, egli si limiterà a carteggiare tutto il pavimento per togliere la superficie logorata. E poi stenderà una nuova mano (o due) di vernice. Nel caso invece l’usura sia molto accentuata è necessario levigare nuovamente l’intero parquet e poi dare tutte le mani di vernice necessarie.
È opportuno precisare che anche l’intervento radicale di rilevigatura non influisce minimamente sulla consistenza e durata del parquet. Infatti una nuova levigatura asporta al massimo 0,2-0,3 mm dello spessore complessivo del pavimento ligneo; poiché il numero stimato di levigature di manutenzione, nel corso di un secolo, è stimato in non più di 4, con la conseguente asportazione complessiva di circa 2 mm, per questo si comprende il motivo per cui “ a giusta ragione “ la durata di un pavimento di legno è valutata in centinaia di anni.
Anche la manutenzione di un pavimento con finitura a olii naturali e cera è un’operazione semplice.
Per eliminare le tracce di calpestio bastano uno straccio morbido e/o una lucidatrice domestica; sarà poi opportuno stendere una nuova mano di prodotto quando se ne avverte la necessità. Questo trattamento periodico di rinnovamento, che mantiene nel tempo i livelli estetici e funzionali del trattamento iniziale, è pratico ed economico; per la migliore manutenzione, si suggerisce di usare sempre i prodotti consigliati dal produttore o dai rivenditori.
In conclusione, un pavimento di legno, se ben trattato, è indistruttibile: resiste una vita intera. Anzi, può tranquillamente arredare la vostra casa per generazioni.
Nel rapporto fra investimento iniziale, durata e mantenimento delle caratteristiche originali della pavimentazione, il parquet non teme rivali.
La pulizia del Parquet Milano Fiera va effettuata in base alle differenti necessità.
All’occorrenza, si procede al lavaggio utilizzando un sapone detergente specifico per pavimenti in legno, trattati ad olio-cera.
In presenza di sporco normale, bisogna aggiungere meno di 1/2 bicchiere (50/100 ml) ad un secchio di acqua tiepida.
In caso di sporco intenso, è necessario aumentare al doppio o al triplo la concentrazione di sapone.
Per rimuovere macchie ostinate, si consiglia di utilizzare il sapone puro e poi risciacquare. Quanto alle strisciate di gomma, normalmente causate da tacco e suole di scarpe, esse vanno rimosse con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool senza sfregare eccessivamente.
La manutenzione ordinaria del Parquet Milano Fiera va eseguita nei seguenti casi:
- Quando ci sono segni evidenti di calpestio con inizio di abrasione;
- Quando si evidenzia ingrigimento (soprattutto nei pavimenti in legno spazzolato o decappato);
- Quando si presenta una opacizzazione eccessiva dovuta ad eventi speciali (opere di pulizia, montaggio mobili, opere murarie, ecc).
La manutenzione straordinaria, invece, va eseguita da personale specializzato o adeguatamente preparato, nei seguenti casi:
- Evidente abrasione della superficie (da calpestio intenso o da eventi speciali, ecc.);
- Allagamenti con lunga permanenza di acqua; Abrasioni conseguenti a lavori di muratura.